Biografia

Sono nato a Genova, sono cresciuto a Mantova e mi sono laureato all’Università Luigi Bocconi di Milano. Come italiano, mi sento quindi un originale incrocio fra mare Mediterraneo e nebbia padana ma con un’anima cosmopolita.

Una volta laureato, sono infatti partito alla scoperta del mondo, e ho lavorato, vissuto e viaggiato in quattro continenti. L’elenco dei paesi dove sono stato è molto lungo ma posso dire che i luoghi nei quali ho vissuto di più sono stati l’Olanda, la Germania, la Polonia, Londra, la Grecia, la Turchia, il Giappone, gli Stati Uniti e perfino la giungla sudamericana. L’inglese è diventata la mia seconda lingua.

Ora vivo in Italia, a Frascati, anche se spesso mi trovate altrove.

Professionalmente, negli anni Novanta sono diventato Head of Online Communication dell’Agenzia Spaziale Europea dove ero responsabile, inter alia, delle attività editoriali del portale e dei social network in Inglese e in altre lingue, fra cui l’italiano. Sia il portale che i social network sono punti di riferimento nel settore a livello internazionale. A pieno regime, la redazione che dirigevo contava una ventina di editor, grafici e tecnici informatici, più numerosi collaboratori esterni nelle varie lingue.

Negli ultimi anni ho curato le campagne social degli astronauti italiani Nespoli, Parmitano e Cristoforetti.

Tuttavia, nel 2015,  ho deciso di coltivare un’altra mia grande passione, la scrittura, e il mio primo romanzo #ColVentoInPoppa è uscito nel Febbraio 2019.

Nel 2019, ho anche cominciato a pubblicare racconti sub blog letterario “Liberi di scrivere”

A metà Marzo “Il giorno più importante della vita di Fabio”:

https://liberidiscrivere.com/2019/03/19/il-giorno-piu-importante-della-vita-di-fabio-di-fulvio-drigani

A fine Aprile “Il sogno infranto di Valentina”:

https://liberidiscrivere.com/2019/04/30/il-sogno-infranto-di-valentina-di-fulvio-drigani/

 Sono attivo su twitter a @FDrigani.